Seleziona un prodotto

Gli orecchini, il bracciale, la collana o l’anello in oro staranno bene soprattutto con il colore rosso, giallo e arancione, ma anche con prugna intenso o blu scuro. Evita di indossare i gioielli dorati con il vestito o la camicia di colore bianco candido – questo metallo si abbinerà meglio al bianco sporco o al beige.

Per chi non sa come abbinare i gioielli e quale scegliere per il proprio aspetto la pietra semi preziosa che si trasforma in un vero passe-partout è l’acquamarina che sta bene sia per chi ha un armocromia tendente al freddo, sia per chi ce l’ha tendente al caldo. Questo tipo di pietra dal colore molto particolare è molto facile da indossare anche nelle occasioni più importanti!

E i diamanti?

Se invece dobbiamo abbinare i gioielli con pietre preziose come i diamanti, sappiamo che la scelta migliore da indossare sono quelli dalle tonalità fredde come quelli incastonati in platino o oro bianco, perché stanno bene con tutti i tipi di colori! Ad ogni modo questo tipo di gioiello non sta bene indossato di giorno, per la vita diurna, ad eccezione dell’anello di fidanzamento, questo lo dice il galateo, che prevede, come diamante per la vita di tutti i giorni solo il solitario montato in oro giallo o oro bianco, destinato alle fidanzate.

Come abbinare le perle

Indossare le perle è facile e come gioiello oggi è molto versatile, una collana extralongue si può annodare su più giri per un effetto sofisticato, una collana di perle nere invece riesce a esaltare un outfit con blazer e camicia bianca in modo sensuale e allo stesso tempo elegante, per non parlare poi dell’abbinamento con minidress, tailleur o semplicemente un tubino nero proprio come in colazione da Tiffany: l’effetto sofisticato è garantito!

 

+39012248510 +39012248510