Seleziona un prodotto

E’ arrivata la nuova serie di smartwatches multisport con GPS Garmin Fenix5, Fenix5S  Fenix5X: finalmente il medesimo prodotto declinato in 3 versioni differenti per soddisfare le esigenze più diverse!

Partiamo dal Fenix5S, il più leggero e compatto, adatto al pubblico femminile o alle persone cui piace ancora indossare orologi con quadranti più piccoli, per arrivare al top di gamma Fenix5X, primo orologio al mondo con cartina sia topografica sia cartografica. Un vero e proprio navigatore da polso su display ad alta definizione (1280X1280 su 51mm di diametro)

In mezzo ai due prodotti il modello Fenix5, che a mio avviso meglio sostituisce il Fenix3HR, migliore compromesso tra dimensioni, peso e indossabilità.

Ciascuna di queste versioni si può avere con o senza vetro zaffiro (versione Sapphire, il Fenix5X solo in versione sapphire), con cinturino in pelle, in metallo, o in gomma di diversi colori.

Il fenix5 non è una vera e propria rivoluzione rispetto al Fenix3HR ma sa farsi apprezzare per un design più elegante, un display a più alta definizione e il nuovo sistema di rilevazione battito cardiaco al polso Garmin elevate 2.0, che oltre che essere più preciso del precedente è anche in grado di rilevare nuove funzioni riservate fino a ieri alla sola fascia cardio (es: VO2MAX)

Molto interessante anche la nuova tipologia di cinturini (di serie su tutta la gamma Fenix5S, Fenix5 e Fenix5X) con aggancio e sgancio rapido dalla cassa. Questo sistema è stato brevettato per permettere agli atleti professionisti del Triathlon di sganciare la cassa dell’orologio e agganciarla alla staffa manubrio della bicicletta in pochi secondi senza l’utilizzo di alcun attrezzino. A me personalmente questa idea piace molto semplicemente perché mi permette di indossare un cinturino più elegante al lavoro e sostituirlo con uno in gomma colorato per lo sport.

IL Garmin Fenix5X è invece il primo orologio al mondo ad avere integrata non solo la mappa topografica ma anche cartografica funzionando da vero e proprio navigatore. Una chicca per tutti coloro che amano andare all’avventura anche solo attorno a casa:  è sufficiente selezionare il tipo di attività scelta (corsa, bici, trekking), i KM che uno vorrebbe percorrere e la direzione: l’orologio preparerà tre circuiti ad anello tra cui scegliere della distanza impostata!

Per ogni ulteriore chiarimento tecnico non esitate ad inviarmi una mail all’indirizzo info@gioielleriacuatto.it

Presso il punto vendita di Bussoleno o sul sito www.gioielleriacuatto.it (spedizione gratuita in 24 ore in tutta Italia) potrete trovare la gamma intera non solo dei nuovi Fenix5 ma di tutti gli smartwatches Garmin,

… perché oggi non è più necessario essere sportivi o specialisti in qualche attività per avere il piacere di indossare un orologio Garmin, sempre più elegante ed rappresentante di un vero e proprio icona.

Andrea Cuatto – Rivenditore ufficiale orologi Garmin

+39012248510 +39012248510